Artwork On Stage

L’ente i-AM Foundation è un contenitore intellettuale dal profilo filantropico per il quale ogni azione e pratica eseguita da un mecenate, viene messa a disposizione della collettività.
Nell’ambito dei campi di ricerca della i-AM Foundation si è sviluppato e certificato
ARTWORK ON STAGE®, curato dalla dott.ssa Valentina Fasan in collaborazione con l’avv. Renato Zanfagna dello Studio Legale Zanfagna; un nuovo protocollo, il cui obiettivo è arrivare a comporre per un’opera d’arte un supporto professionale attraverso notizie e informazioni aggiornate e autorevoli.
Il fine è la redazione di un “dossier” completo e approfondito che ne verifichi e testimoni la genesi, la struttura, la storia e la titolarità giuridica.
Lo stile editoriale è sintetico, investigativo: vengono riportate le fonti della ricerca, soggetti, luoghi, immagini, testi e testimonianze e vengono vagliati i titoli giuridici dell’opera.
La ricerca consente un approccio finale all’opera corredata di ogni suo elemento di complemento giuridico-storico-bibliografico- commerciale e valutativo.
In occasione di incarichi di ricerca da parte di privati o enti per proprio interesse verso le opere d’arte, tutte le attività di raccolta di dati, informazioni e descrizioni relative, vengono rese pubbliche attraverso una linea editoriale dedicata, anche dal sito dello Studio Legale.
La scelta di pubblicazione online permette lo sviluppo per ulteriori ricerche e opportunità di dialogo con il territorio, seguendo la naturale vocazione della i-AM Foundation, nel condividere le informazioni per metterle a disposizione in una dinamica di open source.
Le varie pubblicazioni di ARTWORK ON STAGE® sono sviluppate indipendentemente l’una dall’altra, ovvero non sono vincolate ai contenuti presenti nelle altre, ma sono tenute unicamente al rispetto delle linee guida generali del progetto come punto di vista per uno studio approfondito e neutrale.

  • Andy Warhol, Michael Jackson, 1984

Fundraising